- Corre l'anno 1988 quando Enrica nasce in un gelido giorno di inverno. Ultima di quattro fratelli (prima di lei suo fratello Luca è più grande di 8 anni) viene, inizialmente, coccolata, forse per l'emozione di un giocattolo nuovo; ma presto il divertimento finisce.
- Nel 1996 all'età di 8 anni, il fratello, con cui passa le giornate a giocare, la "battezza" con il primo game boy pocket. Ultima fregatura nel campo dei giocattoli perchè "dicono" che ci sono integrati ben 500 giochi diversi, ma in realtà i giochi sono 20 e si ripetono con nomi diversi...che sfiga.
- nel 1998 acquista, con i soldi di natale, la prima consolle...sempre la stessa fregatura con i giochi...ma si può giocare i due!!! E inizia la passione per super Mario, Sonic, Pacman.
- 1998-1999 nasce la passione anche per i giochi di combattimento...il fratello ovviamente la straccia!! Streeet Fighter non fa per lei, anche se ama Chung Lee.
- 2000 entra in casa il primo computer. La velocità di questo è un tasto dolente, soprattutto perchè i fratello, iscritto all' IPSIA, inizia a sperimentare le sue capacità informatiche su questa povera vittima innocente.
- 2000-2002 Enrica utilizza il computer per ricerche on line (i famosi 56k)..per "prendere spunto" per fare poi i temi di italiano in classe, ma anche e soprattutto per alimentare la passione per i manga. (droga adolescenziale)
- 2003 con l'ingresso al liceo inizia anche la passione per i giochi ruolo. Anche se non riesce a superare i livelli (i livelli di Age of Empire aspettano ancora di essere superati) passa le nottate, sempre in compagnia del fratello, davanti al computer.
- 2005 scopre l'esistenza della chat, nello specifico di messanger, che però non utilizza, sempre a causa della continua manomissione, da parte del fratello, del computer di casa.
2007 anno di conseguimento del diploma, la rete internet viene ispezionata da cima a fondo alla ricerca di nuovi siti per la traduzione di testi classici (io e il latino siamo due cose MOLTO MOLTO diverse). - 2008 primo anno di università, Enrica conosce Orfeo Massara, professore di informatica, che la fà entrare in quel "giro" dal quale ancora non riesce a tirarsi fuori: ElleBoro. INIZIA QUI' LA VERA VITA INFORMATIZZATA.
durante il corso di Informatica, a parte il normale utilizzo della rete allo scopo di superare il corso, Enrica inizia la collaborazione con Orazio Converso (ma chi me l'ha fatta fare ad aggiungerlo sul talk??????) - 1 ANNO E DUE SETTIMANE FA (5/5/2008) Enrica pubblica il suo primo post su elleboro: Informatica by Enrica Marrelli http://elleboro.unical.it/?q=node/297
segue un lungo periodo di pubblicazioni su questo "fanDastico" sito..spesso su invito/costrizione del Prof Orazio Converso - 21/04/2009 pubblica il primo post del suo blog su elleboro
- il 25/04/2009 crea il suo personale blog su blgspot.
- 24/05/2009 è ancora affetta da una grave dipendenza dal web. Ostinata, però, non vuole neanche tentare di "curarsi"...imperterrita continua a lasciare acceso il computer notte e giorno.
lunedì 25 maggio 2009
carta d'identità digitale di "Enrica Marrelli"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento