CARI COLLEGHI E COMUNICATORI (SI SPERA),
qualche mese fa leggendo un interessantissimo libro, ve lo consiglio : Comunicare con gli eventi - Riflessioni e casi di eccellenza (di Sergio Cherubini),
è SCATTATA UNA MOLLA dentro me e vi voglio fare partecipi di questa, a mio modesto parere, mia presa di posizione sulla comunicazione.
OGGI TUTTA LA COMUNICAZIONE è EVENTO. L'EVENTO SPESSO VIENE VISSUTO COME UN ELEMENTO DI AGGREGAZIONE CHE SPAZZA VIA LA NOIOSISSIMA QUOTIDIANITA'.
QUINDI GRAZIE A QUESTO FATTORE, LA NOSTRA COMPONENTE RAZIONALE SI MESCOLA CON QUELLA SENTIMENTALE- EMOZIONALE, COSì DA INCREMENTARE L'EFFICACIA COMUNICATIVA.
COSì PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE LA COMUNICAZIONE INTESA COME EVENTO E CHE L'ITALIA E' IL PAESE DEGLI EVENTI, PER ESEMPIO TELEVISIVI DI GRANDE IMPATTO MEDIATICO...VI INVITO CARI AMICI A SEGUIRE IL MIO BLOG SUL FESTIVAL DI SANREMO LEGATO ALLA SUA STORIA, ALLE RELAZIONE CON LA COMUNICAZIONE E SULL'IMPATTO MEDIATICO ITALIANO....
...E RICORDATE CHE ...SANREMO è SANREMO ...
http://christiantm88@blogspot.com
PS. ORA VI LASCIO CON VIDEO MOLTO INTERESSANTE
POSTATE UN COMMENTO E VISITATE IL MIO BLOG
RispondiEliminaMa tu sei pazzo?
RispondiEliminaVolver desde más allá de la tumba .. u observado los hechos desde lejos, sin entender la estrategia más apropiada.
RispondiEliminaMi sembra interessante come argomento...è vero l'evento è, soprattutto attualmente, un importante modo di comunicazione,e il Festival di Sanremo è da sempre uno degli eventi più conosciuti della cultura e della tradizione italiana, anche se forse negli ultimi anni ha avto un publico non molto omogeneo (spesso dai giovani è stato un pò "snobbato").Comunque io seguirò il tuo blog perchè mi interessa e ti farò sapere la mia opinione a riguardo!
RispondiElimina