lunedì 29 giugno 2009

[Bus urbani] Vado all'Uni

Analisi Esami Converso
È inutile nasconderlo o girarci intorno, ma l’esito degli esami non ha minimamente centrato il target che ci eravamo promessi di raggiungere. Il primo appello doveva essere quello dei migliori, quello di chi aveva partecipato ai blog, di chi aveva un folto numero di coautori (pensate che ci eravamo preoccupati che il limite di cento imposto da blogspot vi avrebbe limitato) di chi insomma era diventato un vero e proprio stratega della comunicazione nel web.

Illusi, noi illusi, e voi messi a nudo da un semplice doppio schermo che vi fotografava; avete considerato il blog come un compitino e la partecipazione agli altri come una pura formalità. E pensare che gli animi erano caldi, che le polveri prendevano fuoco facilmente, ma tutta questa energia è andata dispersa inutilmente.

Il blog era un trampolino di lancio ed è diventato il vostro pantano, basta analizzare un dato: il record di partecipazioni ai blog come coautore da parte di uno studente, del migliore degli studenti, è di otto, e se escludiamo ambienti digitali e quello proprio ne restano sei, e poi ancora, ovviamente, questi sei erano tutti amici.

Continua

(fuorilinea)

Nessun commento:

Posta un commento

people