mercoledì 24 giugno 2009

Recensione di Angelica Cicoria


La Mia Critica


komunicareeco.blogspot.com :un Blog voltagabbana


Visto che Enrica ci teneva tanto( dal momento che ha dichiarato apertamente di considerare il mio parere fondamentale) mi cimenterò alla critica del suo blog.

Premetto che non mi piace né giudicare né criticare, ma io sono una mina e se vengo innescata esplodo.

Carino, era il blog come era stato concepito all’inizio: cioè un uno spazio dedicato all’analisi della new comunication che ,con il suo repentino e costante dilagare, sta diventando sempre di più e-style.

Tuttavia non ho potuto fare a meno di notare come nell’ ultima fase di elaborazione il blog sia diventato una specie di blog - “segretario” di Ambienti Digitali. Premesso che rispetto e ammiro la sua dedizione e la sua partecipazione attiva alla “causa”, ma a quel punto la sua idea di quello che doveva essere il suo spazio personale ha perso sia la personalità che l’originalità e lo stesso motivo per cui il blog era stato creato è stati quasi dimenticato.

Inoltre, visto che più e più volte mi è stato detto che “ che l'efficacia di un blog è direttamente proporzionale al numero di persone che inseriscono commenti nel blog stesso” userò questo criterio per muovere una seconda “critica”: sul blog non ho trovato commenti. A parte quelli che riguardano le informazioni su ambienti digitali di cui appunto il blog si è fatto portavoce come una sorta di ambienti digitali 2, ma questo tipo di commenti e di dialoghi noi altri li abbiamo avuti su google talk quindi non mi sembra il caso di prenderli in considerazione, perché se volessimo considerarli come commenti veri e propri allora questo implicherebbe dire che il blog come era stato precedentemente concepito non funzionava e perciò non comunicava..


Il Mio Elogio


darkonfusion.blogspot.com:istantanea di un'anima


Un elogio Particolare va al blog di Marianna che c'ha messo letteralmente sè stessa dentro.

Ha scelto di non scegliere nessun tema da sviluppare, ma si è costruita uno spazio in cui parlare di sè, di un argomento qualsiasi ispirato dalla giornata,dai suo pensieri e dalle sue sensazioni del momento. Per questo il suo blog non può essere criticato nè per la sua struttura nè per i suoi contenuti perchè è originale e istintivo inquanto rispecchia la sua anima.

E questo mi piace ,brava Mary!

Non fermarti!!!

1 commento:

people